Rebozo Percorso Integrale con Mayab Academy

Prenota ora il tuo corso!

Valorizza il tuo curriculum e arricchisci la tua esperienza professionale grazie ai nostri master altamente qualificati!

Descrizione servizio

Che cos’è il Rebozo?
 

ll Rebozo è un tessuto della tradizione messicana, realizzato a mano dalle donne di diverse comunità indigene e non, usato da millenni in centro-sud America al fine di curare, guarire e accompagnare il percorso di ogni donna in crescita e trasformazione.

In questo corso di formazione sul REBOZO PERCORSO INTEGRALE insieme a Ester di Mayab Academy imparerai, attraverso la pratica guidata, il massaggio con Rebozo completo.

In questo corso imparerai tecniche semplici ma efficaci per accompagnare la donna durante diversi momenti della vita: il pre-concepimento, l’accompagnamento alla fertilità naturale, la gravidanza ed il parto, i cicli mestruali, la sessualità (sia per la donna che per l’uomo) ed il dopo parto.

Cosa imparerai in questo corso online?

Nello specifico acquisirai competenze necessarie per accompagnare le donne e le coppie in consulenza attraverso l’uso del Massaggio con Rebozo.

É un corso 100% pratico, sarai guidata passo a passo per poter applicare il massaggio, a partire dall’apparato teorico del corpo femminile secondo la medicina Mesoamericana fino al diagnostico del Teepté (centro energetico del corpo), passando poi allo studio di tecniche con Rebozo per la ricerca della fertilità naturale, per la gravidanza-parto, per i cicli femminili e per il dopo parto.

Modalità: Videocorso registrato On Demand per seguire a tuo ritmo il percorso formativo

Il Percorso è suddiviso in quattro moduli specifici: 

Nel primo modulo affronteremo la FERTILITÁ NATURALE:
esploreremo tecniche di accompagnamento per la donna, per l’uomo e per la coppia, per aumentare il calore all’interno del corpo e quindi “attivare” il corpo al calore.

Nel secondo modulo affronteremo CICLI FEMMINILI: 
si esplorerà nello specifico il massaggio con Rebozo come tecnica per regolarizzare i ciclo mestruale, il ciclo doloroso ed altri disturbi del ciclo (amenorrea, oligomenorrea, polimenorrea ecc), con particolare attenzione alla sfera della sessualitá naturale per la donna e per la coppia (anorgasmia, scarsa libido ecc). Inoltre si accompagnerá la donna in varie fasi rituali di passaggio della vita del femminile dal menarca alla menopausa.

Nel terzo modulo affronteremo GRAVIDANZA/PARTO: 
si esplorerà nello specifico con tecniche di tipo pratico un accompagnamento durante i vari trimestri della gravidanza, di preparazione al parto, di rivolgimento naturale di bambino podalico e di accompagnamento durante le varie fasi del travaglio di parto.

Nel quarto modulo affronteremo DOPO IL PARTO:
esploreremo l’uso del Rebozo nel dopo parto e nel dopo aborto al fine di permettere alla donna di recuperare le energie perse durante l’atto della nascita (naturale o con cesareo), di ripristinare le energie uterine e di tutto il corpo, aprendoci a una nuova trasformazione (attraverso la chiusura con Rebozo).

Le tecniche che vengono presentate sono sia per l’uomo che per la donna.

In questo corso sul Massaggio con Rebozo entrerai in contatto con tutti i saperi ancestrali delle donne medicina e riuscirai a proporre consulenze di accompagnamento olistico basate sulla cosmovisione della Medicina Mesomericana.

Vi invito a seguire questo corso interamente on line on demand, dove vi guideró passo a passo ad ottenere risultati incredibili che daranno un nuovo impatto al vostro lavoro.

A chi è rivolto questo corso?

Il percorso è rivolto a Ostetriche, Medici, Infermieri, Doule, Insegnanti Yoga, Osteopati della Nascita, Operatori Olistici, Educatrici perinatali, Mamme e chiunque sia interessato all’argomento.

Prenota Ora il Tuo Corso!

Se lavori nel settore materno-infantile, amplia le tue competenze con i nostri master di alta qualità. Proponiamo formazioni di eccellenza per chi si dedica all’infanzia, incentivando lo sviluppo di abilità avanzate per un supporto ottimale al progresso e al benessere dei più piccoli e delle famiglie. 

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.