Evento dal vivo a Bergamo per neo mamme/papà, genitori e operatori del materno infantile organizzato dall'ass. "Mamme Con-Tatto® Bergamo"

Il pediatra Lucio Piermarini a Bergamo per un evento dal vivo per parlare di: “Lo Svezzamento Secondo Natura” e del suo libro best seller

Domenica 17 Marzo - Ore 10.00

Evento dal vivo presso "La Vacherie" a Brusaporto (BG)

Associazione Mamme Con-Tatto® Bergamo

L'associazione bergamasca "Mamme Con-Tatto®" organizza per tutti i genitori, professionisti del settore o per i lettori del libro "Io Mi Svezzo Da Solo" un incontro dal vivo di 2 ore con il pediatra Lucio Piermarini per un intervento riguardate "Lo svezzamento secondo natura" (Unica data in TUTTA Lombardia)

Di cosa parlaremo durante l'evento:

Lucio Piermarini

Ci condividerà la conoscenza maturata nei suoi anni di esperienza professionale in consultorio familiare, a quotidiano contatto e confronto con genitori e bambini

Lo Svezzamento

Quel graduale passaggio da un’alimentazione esclusivamente a base di latte ad una mista con cibi solidi. Argomento che Lucio Pieramarini ha affrontato in tutti i suoi aspetti nei suoi anni di esperienza professionale, scrivendo anche un Best Seller

Interventi e consigli

Consigli per neo-genitori, professionisti, mamme, papà, nonni, baby sitter etc..

Per chi è questo Evento?

Lucio Piermarini

Lucio Piermarini è nato a Terni nel 1947. Dopo aver lavorato come pediatra ospedaliero, per circa vent’anni si è occupato di formazione nell’ambito dei corsi di preparazione alla nascita presso il consultorio “Città Giardino” di Terni. È uno degli autori storici di Uppa e ha pubblicato numerosi articoli sullo svezzamento su riviste pediatriche e non solo. 

Nel 2009 ha pubblicato per Bonomi il libro “Io mi svezzo da solo, dialoghi sullo svezzamento.”

Libro "IO MI SVEZZO DA SOLO"

Il libro più venduto sullo svezzamento Viene proposto in maniera pratica, discorsiva e sul filo dell’ironia una rivoluzionaria revisione del concetto di svezzamento basata sulla qualità della relazione affettiva e sulla libertà di scelte gastronomiche della famiglia, nei limiti ampi imposti dalle attuali conoscenze scientifiche.

 In questa vera e propria “rivoluzione copernicana”, come qualcuno l’ha definita, è il bambino ad essere al centro del sistema, non i genitori o il pediatra. 

Come nell’allattamento al seno, è lui che guida i genitori, e ciò significa: niente più conflitti durante i pasti; migliore alimentazione, risparmio di tempo e denaro; scomparsa dei disturbi alimentari. 

INFORMAZIONI SULL'EVENTO

Tutto quello che devi sapere:

Domenica 17 Marzo

L'evento si terrà domenica 17 Marzo 2024 presso "La Vacherie"

Inzio ore 10:00

L'evento inizierà alle ore 10:00, consigliamo di arrivare con almeno 15 minuti di anticipo

Durata 2 Ore

L'evento durerà circa 2 ore dove ascolteremo il pedagogista Lucio Piermarini sugli argomenti trattati

Dove si terrà?

L'evento si terrà a "La Vacherie" in Via cascina la Ca, snc, 24060 a Brusaporto (Bergamo)

QUANTO COSTA?

Costo per l'ingresso: 10€

Per tutti i partecipanti che non sono associati di "Mamme Con-Tatto®" il costo è di 10€

Sei già un/una associato di "Mamme Con-Tatto®"?

Per te l'ingresso è GRATUITO

COME PARTECIPARE?

LOCATION

La Vacherie

Via cascina la Ca, snc, 24060 Brusaporto (Bergamo)

Chi è l'Associazione Mamme Con-Tatto®?

La nostra Maison Mamme Con-Tatto® con sede a Scanzorosciate (Bergamo) in Via G. Adelasio n°4,  , accoglie e guida le famiglie verso la genitorialità consapevole attraverso corsi, consulenze e incontri di accompagnamento alla nascita e nel post parto fino a tutto il periodo dell’infanzia.

L’Associazione e Academy Mamme Con-Tatto nasce da due professioniste del materno-infantile per aiutare e accompagnare i professionisti di questo settore.

Lodovica Capelli Educatrice Perinatale con visione olistica pluri specializzata in ambito materno infantile.
Presidente dell’Associazione e coordinatrice dell’Academy Mamme Con-Tatto.

Carolina Corna, Pedagogista perinatale e infantile HSP, Vicepresidente dell’Associazione e docente dell’Academy Mamme Con-Tatto.

Intervista televisiva “Seilatv”

Intervista Fiera Campionaria Bergamo 2023

Le NeoMamme e Genitori che Abbiamo Aiutato

Scopri le testimonianze e le esperienze condivise dai nostri clienti

90+ Membri

100+ Clienti

Simona Iapichino
Simona Iapichino
31 Agosto 2023
Meravigliosa esperienza. Lodovica e Carolina sono bravissime professioniste. Ti seguono passo passo e non ti lasciano mai sola. Ho fatto altre consulenze, ma veniva solo analizzato il singolo problema, senza guardare l’insieme. Con Mamme Con-Tatto ho trovato ascolto, professionalità e soluzioni pratiche e concrete.
Floriana Cantarella
Floriana Cantarella
28 Marzo 2023
Sono venuta a conoscenza di Carolina e Lodovica per migliorare il sonno della nostra bimba di pochi mesi. In realtà il loro supporto è stato a 360º (olistico) e ha abbracciato temi come allattamento, svezzamento, attaccamento sicuro e sviluppo, nonché il mio benessere come mamma e donna, con dei suggerimenti molto concreti… Il percorso che abbiamo fatto mi ha aiutato più che a “risolvere” quelli che io credevo fossero dei problemi, ad accettarli come bisogni fisiologici e ad affrontare questa fase più serenamente.
elena scarpellini
elena scarpellini
16 Novembre 2022
Per la mia esperienza personale lo consiglio! È il villaggio di cui ogni mamma ha bisogno e in cui ogni mamma può trovare il suo posto. Lodovica e Carolina sono sempre disponibili e riescono a non farti sentire mai sola. Aiutano ad una maggiore conoscenza e consapevolezza per vivere la maternità in modo più sereno. Offrono molti servizi, tra cui la consulenza per il babywearing di cui ho usufruito e sia io che il mio bambino ci siamo trovati molto bene. Si sente proprio che c’è tanto amore dietro questo progetto!
Roberta Gnocchi
Roberta Gnocchi
16 Novembre 2022
Sto svolgendo in queste settimane il corso Montessori life e devo dire che sono proprio contenta di essermi iscritta. Molto chiaro e semplice. Grazie a queste lezioni è nata in me la voglia di mettermi in gioco e infatti mi sto informando per diventare assistente Montessori ( per migliorare la mia struttura a misura di bambino). Grazie davvero per questi bellissimi corsi che state organizzando.
Daniela Iseppi
Daniela Iseppi
16 Novembre 2022
Sono venuta a conoscenza dell'associazione quando nostra figlia aveva circa 3 mesi e tutti ci dicevano di non tenerla troppo in braccio, di farla dormire da sola, ecc... Senso di inadeguatezza e di timore di sbagliare dovuto principalmente a chiacchere. Ludovica e Caterina sono invece estremamente formate e fin da subito ti chiariscono molti dubbi. Nel nostro caso abbiamo capito che non era sbagliato dare il giusto contatto a nostra figlia. Ho fatto anche dei corsi con loro e devo dire che sono veramente preparate. Per chi ha dei dubbi su contatto, sonno, alimentazione, allattamento e tanto altro ancora, questo è il posto giusto.
Glenda Caruso
Glenda Caruso
7 Novembre 2022
Aver conosciuto persone come loro è stata veramente una cosa bella per me..ho avuto a che fare in particolare con Lodovica, e la cosa che mi è rimasta impressa è l'amore che mette in quello che fa! Sono d'aiuto pratico e di confronto 🧡
Roberta Redondi
Roberta Redondi
5 Novembre 2022
Ho conosciuto Lodovica e Carolina qualche mese prima che nascesse la loro associazione e qualche mese prima di diventare io stessa mamma.. mi sono piaciute subito e quando ho saputo della nascita della stessa associazione, ho deciso di affidarmi a loro...credo di essere stata la loro prima associata! Con la nascita dei miei bimbi e, con loro, delle mie paure e insicurezze, ho trovato in Lodovica un porto sicuro e amorevole dove trovare consiglio, conforto e comprensione. Ho chiesto a Lodovica di accompagnarmi lungo tutto questo anno di importanti cambiamenti e di crescita continua e lei c'è sempre stata:attenta, discreta, delicata ma anche ferma,decisa e preparata..non so come avrei potuto fare in certi momenti senza di lei! Sicuramente anche il prossimo anno la sceglierò per accompagnarmi nel mio nuovo "essere mamma"💕
Silvia Blesio
Silvia Blesio
5 Novembre 2022
per chi cerca una figura di riferimento su tematiche di allattamento, baby wearing, sonno,inserimento al nido e alimentazione.
Stefania Fiorona
Stefania Fiorona
4 Novembre 2022
Competenti e disponibili, un aiuto prezioso per affrontare al meglio un momento così importante e di profondo cambiamento
sana el younani
sana el younani
3 Novembre 2022
Brave e preparate

Partecipa al nostro evento:

Domenica 17 Marzo

L'evento si terrà domenica 17 Marzo 2024 presso "La Vacherie"

Inzio ore 10:00

L'evento inizierà alle ore 10:00, consigliamo di arrivare con almeno 15 minuti di anticipo. La durata prevista è di 2 ore

Dove si terrà?

L'evento si terrà a "La Vacherie" in Via cascina la Ca, snc, 24060 a Brusaporto (Bergamo)

ISCRIZIONI CHIUSE, EVENTO AL COMPLETO. GRAZIE A VOI!!

Rimani aggiornata/o sulle nostre novità e i prossimi eventi in arrivo.

Seguici sui social network: 

Instagram: @mamme_contatto

Facebook:  @mamme_contatto

Il nostro Sito Web: Clicca questo Link

Associazione Mamme Con-Tatto® • All Rights Reserved – C. F. 95248060162

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo.
Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc.